Meteo: da domani peggiora su tutta l’Italia del nord

METEO – Per oggi le condizioni generalmente sono stabili in Liguria, ma da domani la situazione cambierà in vista dell’approssimarsi di una nuova perturbazione atlantica, che porterà molte piogge sul settentrione italiano e successivamente un abbassamento delle temperature.
Cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, poi nel pomeriggio graduale aumento delle nubi medio-basse sul settore centro-orientale, indicativamente dal Savonese verso lo Spezzino, ma senza fenomeni di rilievo, mentre a Ponente il cielo resterà ancora in prevalenza sereno. Venti al mattino deboli o al più moderati dai quadranti settentrionali, in rotazione in rinforzo da sud-est nel corso del pomeriggio. con libeccio forte al largo, mare molto mosso per onda da Sud-Ovest, temperature stazionarie, con massime comprese tra 25 e 29°C.
Per domani, giovedì 3 agosto, i tecnici Limet prevedono al mattino una Liguria divisa in 2: sul centro ponente cielo sereno o poco nuvoloso, a levante cielo coperto con possibili acquazzoni; nel corso del pomeriggio sono attese schiarite anche a Levante. Venti ancora libeccio moderato o teso al largo, irregolare e meridionale sotto-costa al più moderato, con mare molto mosso e temperature stazionarie.