Meteo: arriva una perturbazione con pochi effetti sulla Liguria

METEO – Un’intensa perturbazione interessa l’italia domani e sabato ma i primi effetti si possono già vedere oggi, con rovesci e temporali sulle regioni settentrionali, ma interesserà solo marginalmente la nostra regione, con fenomeni significativi quasi esclusivamente negli entroterra.
Iniziali condizioni di cielo nuvoloso dal savonese verso est con rovesci sul levante, cielo più sereno a ponente e nel pomeriggio schiarite ampie interessaranno anche la costa orientale, mentre qualche fenomeno potrà interessare temporaneamente i monti a picco sul mare del genovese. Venti forti di libeccio al largo, da sud sud est sottocosta con rinforzi nelle zone interne, con mare in generale molto mosso e temperature massimi stazionarie, tra i 25 e i 29°C.
Per domani, venerdì 4 agosto, la Limet prevede condizioni di tempo instabile, con mattinata nuvolosa dal savonese verso est e dal pomeriggio fenomeni temporaleschi si attiveranno sul basso Piemonte, con sconfinamenti su Alpi liguri, savonese e genovese centro occidentale e qualche occasionale piovasvo potrà interessare i rilievi del levante, mentre in serata il tempo migliora ovunque. Venti forti venti di Libeccio al largo, moderati da sud sottocosta. Rotazione da nord in serata, mare agitato, con temperature in generale calo.