Meteo: ancora condizioni anticicloniche sulla Liguria

METEO – Alta pressione di matrice africana sempre presente su tutto il nostro Paesem con qualche infiltrazione d’aria fresca in quota che determina la formazione di temporali estivi in montagna
Al mattino cielo generalmente sereno ovunque con la formazione di qualche cumulo innocuo nelle aree più interne, poi nel pomeriggio aumenterà l’instabilità sulle aree appenniniche, in particolare alle spalle del Ponente e del Levante, dove avremo i classici temporali di calore tipici della stagione, mentre resterà prevalentemente soleggiato altrove. Venti deboli settentrionali al mattino, meridionali e sempre deboli nel pomeriggio, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature in linea con quelle dei giorni scorsi che prevedono massime non oltre i 33°C.
Per domani, giovedì 17 agosto, i tecnici Limet prevedono una mattinata con cielo soleggiato ovunque e nel pomeriggio sviluppo di molte nubi nelle aree appenniniche dove non sono esclusi locali rovesci in particolare su Alpi Liguri e gruppo Trebbia-Aveto. Venti deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature senza particolari variazioni.