Meteo: ultimi giorni con istabilità pomeridiana sugli appennini

METEO – Questi sono gli ultimi giorni di instabilità pomeridiana sull’Appennino prima dell’arrivo di una intensa ondata di calore che ci terrà compagnia per il weekend e gran parte della prossima settimana.
Al mattino cielo generalmente sereno o velato, con la formazione di qualche cumulo innocuo nelle aree più interne e come di consueto nel pomeriggio instabilità nell’interno con qualche temporale su val D’Aveto, Trebbia e Alpi liguri, parziali sconfinamenti sono previsti su Bormida occidentale, costa savonese e tra Scrivia e Erro in prima serata. Venti deboli a regime di brezza, mare quasi calmo o poco mosso e temperature sui valori dei giorni precedenti, con massime non superiori ai 33°C.
Per domani, venerdì 18 agosto, la Limet prevede ancora una giornata prevalentemente soleggiata, con residua instabilità pomeridiana su Trebbia, Aveto e Alpi liguri. Venti deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature senza particolari variazioni.