Meteo: weekend con temperature elevate e disagio per il caldo

METEO – Residua instabilità pomeridiana sulla Liguria prima di una forte ondata di caldo tra il week-end e l’inizio della settimana prossima.
Al mattino cielo sereno ovunque e nel pomeriggio un po’ di nubi nelle aree interne con la possibilità di un temporale estivo nel gruppo Trebbia-Aveto, generale attenuazione della nuvolosità e degli eventuali fenomeni in serata, mentre altrove il cielo permarrà sereno o poco nuvoloso. Venti deboli a regime di brezza, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature in lieve aumento le massime, fino a 34°C.
Per domani, sabato 19 agosto, la Limet prevede tempo soleggiato ovunque a parte qualche nube nelle zone interne senza conseguenze. Venti deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio, mare quasi calmo o poco mosso, con temperature in aumento, con probabile disagio fisico per il caldo, evitare di uscire nelle ore centrali della giornata.
Cenno alla previsione per domenica 20 agosto: soleggiato e molto caldo con punte tra i 35 e i 37 gradi lungo la fascia costiera occidentale.