Meteo: lunedì soleggiato, ma da domani aumentano le nubi

METEO – L’inizio della seconda settimana di settembre è ancora caratterizzato dall’anticiclone sulla nostra Penisola, ma da domani correnti umide sud-occidentali determineranno un incremento della nuvolosità anche sulla nostra regione.
In mattinata prime velature in transito da ponente verso levante, ma tempo soleggiato un po’ ovunque, poi dal pomeriggio stratificazioni medio-alte maggiormente strutturate, sempre in un contesto soleggiato, non si esclude qualche nube più bassa lungo costa in serata. Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali, mare quasi calmo o poco mosso e temperature in lieve diminuzione, con massime non oltre i 29°C
Per domani, martedì 12 settembre, i tecnici della Limet prevedono fin dal mattino stratificazioni medio-alte in transito, poi nel corso della giornata incremento di nuvolosità più bassa, specie tra Savonese, Genovesato e relativo entroterra, dove non si può escludere qualche locale piovasco. Venti da deboli a moderati dai quadranti meridionali, con mare poco mosso e temperature minime stazionarie od in leggero rialzo, massime in lieve diminuzione.