Meteo: in Liguria arrivano nuvole e domani pioggia

METEO – Primo cedimento dell’altapressione che ha condizionato il tempo nelle ultime due settimane: a causa dell’approssimarsi di un cavetto d’onda di origine atlantica, correnti meridionali nei bassi strati determinano l’aumento generale della nuvolosità
In mattinata prime velature in transito da sud-ovest verso nord-est mentre tra Genovese e Savonese inizierà a comparire qualche nube di tipo basso, ma nel pomeriggio questa nuvolosità presente nei bassi strati tra Genovese e Savonese andrà gradualmente aumentando, mentre sul resto della regione si vedranno ancora cieli sereni o al più velati. Venti deboli o al più moderati dai quadranti meridionali, con mare quasi calmo o poco mosso e temperature in lieve calo le massime, non oltre i 27°C.
Per domani, mercoledì 13 settembre, i tecnici Limet prevedono cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, a tratti anche molto nuvoloso sul centro-levante della regione, dove saranno possibili rovesci al più di moderata intensità. Venti moderati dai quadranti meridionali, marino teso sui settori padani dell’Appennino centrale, mare poco mosso, con temperature in generale calo.