Meteo: tempo variabile in attesa di un peggioramento sabato

METEO – Un blando nucleo di instabilità in quota attraversa le regioni settentrionali portando ad un aumento della nuvolosità e qualche fenomeno temporalesco, ma un peggioramento più corposo è atteso per la giornata di sabato.
Nuvole con qualche fenomeno tra savonese orientale e genovese, con tempo variabile a ponente e meno nuvoloso sull’estremo levante, nel corso della giornata ampie schiarite si faranno largo sulla costa, mentre veloci rovesci interesseranno le aree interne prima di un successivo miglioramento già entro sera. Venti moderati meridionali in rotazione da nord in serata, con mare tra poco mosso e mosso e temperature stazionarie i valori massimi non superiori ai 27°C
Per domani, venerdì 15 settembre, la Limet prevede una giornata di tregua, in attesa di una perturbazione che ci raggiungerà sabato, con poche nubi relegate ai fondovalle interni, poi verso sera aumenta la nuvolosità a partire da ponente, dove non si esclude qualche locale piovasco già prima della prossima notte. Venti moderati da nord al mattino, blandi a regime di brezza dal pomeriggio, mare generalmente poco mosso, con temperature in calo nei valori minimi.