Meteo: domani giornata purturbata, migliora domenica

METEO – Correnti occidentali continuano ad interessare la nostra regione determinando generali condizioni di variabilità, con temporaneo peggioramento domani, ma repentino miglioramento già domenica.
Oggi sarà una giornata nel complesso soleggiata sulla nostra regione, con annuvolamenti solo sui versanti padani, con qualche rovescio nel pomeriggio sulle testate di Val Trebbia e Aveto e nubi medio-alte in aumento in serata su tutta la regione. Ventii deboli da nord al mattino, brezze dominanti nel pomeriggio, con mare generalmente poco mosso e temperature in aumento le massime lungo le coste, che possono raggiungere i 29°C
Per domani, sabato 16 settembre, i tecnici Limet prevedono nuvolosità con qualche debole pioggia sparsa al mattino e Decisa intensificazione dei fenomeni nel pomeriggio, con rischio di temporali specie sul settore centro-occidentale. Venti moderati da sud-est, mare generalmente mosso, con temperature in temporanea diminuzione.
Cenno alla previsione per domenica 17 settembre: residue nubi sparse su tutta la regione, ma con ampie schiarite sulla costa ed assenza di fenomeni; le temperature torneranno ad aumentare.