Meteo: ancora tempo variabile, con peggioramente giovedì

METEO – Un fronte atlantico, in transito oltralpe, richiama correnti di Libeccio, determinando spiccata variabilità sulla nostra regione, con peggioramento giovedì.
Al mattino cielo irregolarmente nuvoloso sul centro-levante, non si esclude qualche isolato rovescio nelle zone interne di Tigullio e Spezzino, poi nel pomeriggio le schiarite si faranno sempre più ampie anche se il cielo risulterà essere ancora, almeno a tratti, parzialmente nuvoloso su gran parte della regione. Venti freschi da sudovest al largo, mentre sotto costa attesi venti moderati da sud-est, tesi sul settore centrale, con mare mosso sul centro-ponente, molto mosso sui bacini di levante e temperature in aumento le massime sulla costa che raggiungeranno i 28°C.
Per domani, mercoledì 20 settembre, i tecnici Limet prevedono al mattino cielo a tratti nuvoloso, ma nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà via via aumentando, e con essa anche la possibilità di precipitazioni sparse sulla nostra regione. Venti moderati dai quadranti orientali, Mare mosso o molto mosso al mattino, ma moto ondoso in graduale calo, con temperature in generale diminuzione.