Meteo: qualche nuvola in arrivo sulla Liguria

METEO – Alta pressione irremovibile sulla scena europea, ma una blanda ondulazione delle correnti sarà sufficiente per generare dei disturbi nuvolosi e qualche debole fenomeno in terra ligure.
Inizialmente sereno ovunque, salvo foschie o banchi di nebbia a fondovalle; insorgenza di nubi basse nel corso della mattinata sul genovesato occidentale costiero in propagazione alle zone interne nel corso del pomeriggio. Venti di brezze leggere, si disporrà da sud-ovest nel corso della giornata sul Ligure ovest, moderato, rinforzi verso la Costa Azzurra, con mare calmo, tendente a poco mosso e poi mosso il settore ovest al largo e temperature massime in lieve aumento in quota sull’Appennino, in calo nello spezzino e comunque comprese tra 23 e 28°C
Per domani, mercoledì 4 ottobre, la Limet prevede passaggi nuvolosi sul Ligure potrebbe dare luogo a qualche sgocciolio o debole piovasco che a tratti potrebbe lambire la costa; in giornata si ristabilisce con tempo più soleggiato. Venti ciclonici al più moderato, in calo nel corso della giornata, mare generalmente mosso da sud-ovest, con temperature in calo, specie nelle valli interne.