Sabato si è conclusa la Tigullio Swimming cup 2023, un circuito che ha compreso diverse gare di nuoto in primavera ed estate: in tutto hanno partecipato più di 400 nuotatori, provenienti da tutta Italia, Europa, Stati Uniti.
Le ultime due gare sono state la Traversata dell’Amicizia e la Sant’Anna swim.
Nella prima delle due competizioni, da Cavi Borgo a Sestri Levante, il francese Louis Fossat è stato il primo classificato nella categoria Agonisti maschi; fra i “master” primi Piero Casciaro della Rari Nantes Spezia e Ambra Nicolini della Canottieri Vittorino da Feltre. Fra gli “amatori” primi posti per il genovese Alberto Sassoli e per Anna dentone di Milano.
Nella seconda gara in programma, la Sant’Anna Swim, con 50 partecipanti, e con partenza e arrivo dai Bagni Liguria di Sestri Levante, Leonardo Dancelli di Asola Nuoto e Paola Atzeni di Superba Nuoto si sono classificati primi fra gli agonisti, mentre fra i “master” Stefano Gentile di Genova Nuoto e Silvia Maggi della Nuotatori genovesi hanno conquistato le prime posizioni. Infine fra gli amatori vittorie per Cristian Padova di Montichiari e Monica Bramini di SKY Line Nuoto.