DEIVA MARINA – Sono in corso le indagini per stabilire la dinamica che ha portato alla morte di un uomo di 76 anni, travolto da un’auto sulla carreggiata nord della A12, tra i caselli di Deiva Marina e Sestri Levante. Il fatto è accaduto ieri sera intorno alle 19.30. L’uomo, originario di Fosdinovo (MS) dipendente di ditta esterna a cui la Salt aveva affidato alcuni interventi, era il guardiano del cantiere e sarebbe stato investito da un’auto in transito mentre stava attraversando la carreggiata. Inutili i tentativi di soccorso da parte dei medici del 118 di Sarzana e Brugnato, l’uomo è deceduto sul colpo. Anche l’uomo che era a bordo dell’automobile, sotto choc, è stato soccorso: è stato estratto dalle lamiere della sua automobile e portato al pronto soccorso di Lavagna. Sul posto in azione i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e le Pubbliche Assistenze di Vezzano Ligure e Brugnato. Per tutta la durata delle operazioni di soccorso il traffico autostradale è rimasto bloccato.












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





