Meteo: weekend grigio con temperature in lieve calo

METEO – L’alta pressione si attenua lentamente e lascia il posto ad una debole perturbazione che interesserà la nostra regione nel fine settimana.
Giornata nel complesso nuvolosa sulla nostra regione, con possibili pioviggini o deboli piovaschi in corrispondenza degli addensamenti più intensi al mattino sul settore centrale e schiarite sui versanti padani; poi nel pomeriggio ancora qualche debole piovasco nelle aree interne del settore centrale, in attenuazione nella seconda parte del pomeriggio, e nubi irregolari altrove con maggiori schiarite ai lati della regione e sui versanti padani. Venti deboli o moderati da sud-est, con mare da poco mosso a mosso e temperature stazionarie o in lieve calo le massime, non oltre i 24°C
Per domani, sabato 14 ottobrei tecnici Limet prevedono molte nubi sul settore centro-orientale, con piovaschi in corrispondenza degli addensamenti più intensi, mentre a ponente tempo più asciutto con qualche schiarita. Venti moderati da sud, mare generalmente mosso, con temperature in lieve e contenuto calo.
Cenno alla previsione per domenica 15 ottobre: possibili rovesci sullo Spezzino nell’arco della giornata, mentre nubi sparse saranno presenti sul resto della regione, con belle schiarite a ponente, ventilazione moderata sotto costa da sud, temperature in calo a levante, stazionarie altrove.