Meteo: da questa sera arrivano perturbazioni sulla Liguria

METEO – Addensamenti sparsi precedono l’ingresso di una saccatura atlantica che determinerà un radicale cambio di scenario meteo nella seconda parte di questa settimana.
Nuvolosità irregolare al mattino e tendenzialmente soleggiato a levante, ma nel corso del pomeriggio si intensifica la nuvolosità a partire da ponente, in estensione al resto della regione, con cielo coperto ovunque in serata. Venti moderati o tesi dai quadranti settentrionali a ponente, rinforzi tra Genova e Capo Mele, brezze o deboli variabili altrove, con mare molto mosso il settore ovest al largo, localmente agitato, moto ondoso in diminuzione, mosso o stirato altrove, poco mosso lungo la Riviera di Levante, temperature stazionarie e massime di poco sopra i 20°C.
Per domani, mercoledì 18 ottobre, i tecnici Limet prevedono il passaggio di precipitazioni modeste da ponente a levante nel corso della giornata; in serata rovesci più organizzati sul comparto centro-orientale della regione. Venti tesi a rotazione ciclonica, rinforzi dalla sera, mare molto mosso al largo, agitato a ponente verso la Costa Azzurra, mosso a levante, con temperature in lieve aumento, specialmente le minime a levante.