Gli appuntamenti di venerdì 27 ottobre

Gli appuntamenti di venerdì 27 ottobre

-Seconda giornata del Festival della Scienza a Genova, con tanti eventi e incontri in varie sedi. Tra questi: alle 10.30 a Palazzo Ducale c’è l’assegnazione del Premio Nazionale di Giovani di Federchimica 2023. Alle 16 nel Museo di Storia Naturale l’incontro “Anche nel mare lasciamo impronte”. Alle 18 all’auditorium del Galata Museo del Mare “Il futuro della sostenibilità”. Alle 21 a Palazzo Ducale “I buchi neri e i loro segreti”

-Il Club le Arti si Incontrano propone la mostra fotografica “Le porte dipinte di Lorsica” a Palazzo Costa Zenoglio in via Doria 3 a Chiavari. Si può visitare dalle 16 alle 18.

-Il Liceo Marconi Delpino di Chiavari e l’Associazione Italiana di Cultura Classica organizzano l’incontro “S. Agostino: Confessioni, pensiero, insegnamento”. Con i professori Sergio Audano, Giancarlo Mazzoli e Fabio Gasti. Alle 16 alla Società Economica di Chiavari.

-Nella Biblioteca di Palazzo Fascie a Sestri Levante c’è l’appuntamento settimanale con letture per bambini e bambine. Il tema è l’archeologia. Inizio alle 17.

-All’Auditorium S. Francesco di Chiavari serata musicale con le canzoni del Festival di Sanremo eseguite dalle allieve della Scuola della voce di Sara Nastos. L’evento è promosso dal Lions Club e il ricavato va in favore del Museo Sanguineti Leonardini di Chiavari. Inizio ore 21.

-Al Circolo Arci Orchidea di S. Margherita Ligure c’è il concerto dei DOR, gruppo di anti folk e post rock. Inizio alle ore 22.