Meteo: temporanea tregua delle piogge poi domenica peggiora

METEO – Una veloce perturbazione ha interessato la nostra regione, con qualche pioggia intensa sullo spezzino, ma migliora nelle prossime ore e tregua sabato, mentre unnuovo graduale peggioramento è previsto per domenica.
Fenomeni in attenuazione nell’arco della mattinata, ultima zona interessata quella del ponente, avanza quindi un regime di variabilità con assenza di fenomeni e con schiarite, poi nel pomeriggio ancora un po di nubi a levante, ma senza piogge, in genere soleggiato o velato sul resto della regione.
Venti forti da sud-ovest al largo, con estensione ad alcuni tratti della costa centro-orientale specie al primo mattino e nel pomeriggio.
Mare da molto mosso ad agitato specie al largo con mareggiate sui lidi centro-orientali.
Temperature in lieve aumento tra 20 e 23°C
Per domani, sabato 28 ottobre, la Limet prevede sullo Spezzino nubi sparse associate a qualche rovescio specie nelle aree interne, mentre sul centro e il ponente in genere poco nuvoloso.
Venti da moderati o forti in genere da sud-ovest, in calo dalla sera.
Mare da agitato a molto mosso a levante, mosso a ponente.
Temperature pressochè stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 29 ottobre: il tempo peggiora con piogge sparse in estensione dal levante al settore centrale nell’arco della giornata, mentre resta all’asciutto il ponente; venti moderati da sud e temperature ancora sopra i valori stagionali.