Diversi interventi dei Carabinieri nel Tigullio per violenze e maltrattamenti

TIGULLIO – Scoperto dai Carabinieri fuori dagli arresti domiciliari, è rientrato precipitosamente a casa iniziando ad aggredire i propri familiari e danneggiando gravemente l’abitazione. Qui i militari dell’Arma, chiamati ad intervenire, lo hanno trovato e fermato, portandolo poi all’Ospedale di Lavagna per accertamenti psichiatrici. E’ successo la scorsa notte a Lavagna. Protagonista un 55enne italiano sottoposto alla detenzione domiciliare.

Una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Santa Margherita Ligure è invece intervenuta in un’abitazione di Rapallo in seguito alla segnalazione di una furiosa lite in corso. All’interno era presente uno straniero di 40 anni, in stato di forte alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di stupefacenti e alcol che, alla vista dei militari, si è scagliato contro di loro brandendo una bottiglia di vetro infranta. L’uomo è stato immobilizzato e disarmato. Nella successiva perquisizione sono stati ritrovati 4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e un coltello a serramanico. L’uomo è stato pertanto denunciato in stato di libertà per minaccia e resistenza a P.U., porto di armi od oggetti atti ad offendere e detenzione di sostanze stupefacenti.

Altro arresto invece a S. Margherita Ligure dove uno straniero di 48 anni, ospite di una struttura di accoglienza, è finito in carcere a Marassi con l’accusa di violenze. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo in diverse occasioni avrebbe picchiato la moglie.