Meteo: perturbazione atlantica di passaggio oggi, domani tregua con sole

METEO – Oggi una perturbazione porta nuvolsità intensa, con temporali diffusi, domani veloce miglioramento, ma da mercoledì tornatno nubi e piogge.
Al mattino rovesci e temporali sul centro e l’entroterra del Levante, in particolare in Val d’Aveto, mentre solo piogge deboli e intermittenti o addirittura assenti a ponente, poi nel pomeriggio peggiora il tempo da ponente con una veloce ma intensa linea di temporali che si muoverà verso est attraversando tutta la regione entro la tarda serata; miglioramento a partire dall’imperiese la sera con ampie schiarite. Venti tesi da sud est sul centro levante, moderati da nord a ponente, rotazione da ponente a metà pomeriggio, con ingresso di una forte ventilazione di Libeccio in serata, mare tra mosso e molto mosso per onda da sud est, da sud ovest in tarda serata per l’ingresso di intensi venti di Libeccio, con temperature in lieve calo nei valori massimi.
Per domani, martedì 31 ottobre, la Limet prevede un netto miglioramento del tempo a partire da ponente ma con residui piovaschi sul centro levante nelle prime ore della mattina, poi rasserena ovunque in giornata. Venti forti da sud ovest, con mare agitato, mareggiata di libeccio con onde fino 4 metri a levante, e temperature in calo nei valori minimi, soprattutto dove sarà già sereno in nottata.