Meteo: domani passaggio perturbato, venerdì migliora

METEO – Temporanea rimonta dell’alta pressione, ma già domani assisteremo al transito di una nuova perturbazione in Liguria, con veloce miglioramento già venerdì.
Oggi sarà una giornata prevalentemente soleggiata, eccetto locali addensamenti nuvolosi al mattino su savonese e spezzino, poi nel pomeriggio previsto ancora cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione. Venti ancora forti al largo da libeccio, mentre moderati o tesi da sud-est sulla costa centro-orientale, venti più deboli altrove. Mare agitato al largo, molto mosso a levante; mosso sui rimanenti settori, moto ondoso in graduale attenuazione, con temperature massime stazionarie, non oltre i 20°C
Per domani, giovedì 9 novembre, la Limet prevede nuvolosità in graduale aumento nel corso della mattinata, con possibili precipitazioni sparse su tutta la regione da metà mattinata, in particolar modo sul settore centrale, dove potranno essere localmente anche di forte intensità; migliora da ovest dalla sera. Venti da sud, con mare mosso e temperature in generale calo.