Meteo: inizio settimana nuvoloso, ma senza pioggia

METEO – Alta pressione in rinforzo sul comparto mediterraneo, ma sulla Liguria avremo molte nubi, generalmente innocue, per l’insorgenza di deboli correnti umide dai quadranti meridionali.
Graduale aumento della nuvolosità lungo le coste del centro-levante, ma senza precipitazioni, poi dal pomeriggio molte nubi da Savona verso levante sempre senza conseguenze, se non locali pioviggini tra arenzanese e voltrese, mentre nelle zone interne più a ponente ci saranno solo delle velature. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali, con mare generalmente mosso, localmente molto mosso al largo in mattinata e temperature massime in lieve aumento fino a 19°C
Per domani, martedì 14 novembre, la Limet prevede una giornata caratterizzata da nubi basse lungo le coste del centro regione con possibili locali e brevi pioviggini in mattinata tra Genova e Savona, neno nubi ai lati della regione e sui versanti padani. Venti deboli o moderati a rotazione ciclonica, rinforzi da sud-est sul centro-levante regionale e da libeccio al largo, mare in prevalenza mosso, molto mosso dal pomeriggio al largo, con temperature in aumento nei valori minimi.