Giornata contro la violenza di genere: una settimana di eventi nel Levante

Una rete di associazioni del Tigullio, impegnate nella difesa dei diritti delle donne e nella valorizzazione delle potenzialità al femminile, si è messa insieme per promuovere una serie di eventi in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Si comincia domani, mercoledì 22 novembre, alle 10 all’Auditorium Campodonico di Lavagna, con la proiezione del cortometraggio Il dottore delle bambole di Elio Esposito, si prosegue venerdì nel pomeriggio alle 17,30 sempre all’auditorium di Lavagna con la lettura teatrale organizzata dall’associazione L’incantevole Aprile. Fra gli eventi in calendario, ricordiamo sabato dalle 14 alle 19 il presidio in piazza Matteotti e Chiavari e sempre sabato la presentazione del libro A proposito di Marta a Palazzo Fascie, a Sestri Levante. Domenica 26 novembre il galà lirico in memoria del centenario di Maria Callas alle 17.30 all’Auditorium San Francesco

Anche nel Golfo Paradiso sono in programma una serie di manifestazioni, fra cui venerdì alle 18 a Recco la presentazione del Centro Antiviolenza intitolato a Martina Rossi.