Appuntamenti in agenda per mercoledì 29 novembre

Appuntamenti in agenda per mercoledì 29 novembre:

– Giornata dedicata a istituzioni e associazioni per promuovere la parità di genere. Dalle 9 alle 17 nella sala Auditorium del Galata Museo del Mare a Genova si svolgerà l’evento “Violenza economica: un’altra forma di violenza di genere” che vedrà l’intervento di varie figure istituzionali e professionali.

– Appuntamento con l’associazione Futura che terrà un incontro con Paolo Pombeni, neo direttore della rivista Il mulino, in dialogo streaming con il giornalista Roberto Pettinaroli e il direttore de La città Luca Borzani su “Riformismo e democrazia”, dalle 10 nella Sala Opere Parrocchiali di Maria Madre della Chiesa a Lavagna. L’evento sarà disponibile anche in diretta sul canale youtube futureaps Lavagna.

– Nuovo evento della rassegna musicale “La Classica in comune” al Teatro Akropolis di Genova: dalle 11.30 si terrà il concerto dell’Orchestra di Stato del Kazakistan, diretta da Kanat Omarov.

– “La corretta coltivazione dell’olivo” è il titolo dell’incontro promosso dagli olivicoltori sestresi sulle buone pratiche per migliorare la produzione. L’evento si terrà dalle 16.30 nella Sala del consiglio comunale di Moneglia.

– Proseguono le iniziative nell’ambito della manifestazione “Lavagna città che legge”, dalle 17 nella Sala Albino della Biblioteca Civica “Serbandini Bini” lo scrittore Marco Buticchi presenterà “L’oro degli dei”, romanzo su un tesoro del passato, con la presentazione di Marco Paganini.

– Nel Salone Consiglio Municipio III Bassa Valbisagno in Piazza Manzoni 1 a Genova si terrà dalle 17.30 l’incontro “Essere e fare i genitori oggi” con gli specialisti su adolescenza e dipendenze.

– Nell’ambito delle Serate caraschesi si terrà dalle 21 al ristorante Blanche di Carasco l’incontro “Una Carasco a prova d’acqua, parliamo delle criticità idrogeologiche” con interventi dell’assessore regionale Giacomo Raul Giampedrone, il geologo Giovanni Rizzi e il presidente dell’associazione Laboratorio Carasco nel Cuore Giustino Minoli.