Appuntamenti in agenda nel Tigullio domenica 10 dicembre

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per domenica 10 dicembre:

– Chiavari ospita il mercatino dell’antiquariato. Le bancarelle saranno allestite nel centro storico dalle 8 alle 20.

– è aperto il Museo Diocesano di arte sacra in piazza Ns. dell’Orto a Chiavari. L’orario: dalle 10 alle 12.

– a partire dalle 10 nell’atrio del Palazzo Comunale di Lavagna, sarà visibile al Pubblico una parte dello storico e caratteristico presepe del Brunzin, sempre allestito a Lavagna, ma nel giardino della Torre Del Borgo.

– Nello spazio espositivo di Via Doria a Chiavari, il centro italiano femminile propone la mostra “Una mia…creazione”. Apertura sino al 10 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

– “Fea de Natale” nella tensostruttura Pertini a Conscenti di Ne. Dalle 10 alle 18 artigianato e produzioni tipiche della Val Graveglia.

– A Santo Stefano d’Aveto mercatini “Arte e sapori” dalle 10 alle 18. L’allestimento si troverà nel bocciodromo arvigo vicino agli impianti sportivi.

– Mercatini di Natale anche nella frazione di Casaleggio di Rezzoaglio. Dalle 10 alle 17 presepi sparsi nelle vie e negli scorci del paese.

– Ultimo giorno per la rassegna Pane e Olio a Sestri L. dalle 10 alle 19, nella tensostruttura in Piazza Bo, incontri, laboratori e show cooking. Dimostrazioni alla scoperta della vera focaccia genovese e i segreti della panificazione. Il Largo Colombo mercatino con i lavori del laboratorio itinerante di Anffas Tigullio Est. Nel pomeriggio alle 15.30 al Convento dell’Annunziata la premiazione del concorso Premio Leivi 2023 e di quello fotografico.

– Disegni di Natale a Rapallo. Dalle 14.30 alle 17.30 diversi disegnatori e fumettisti saranno in Piazza Da Vico, Piazza Cavour e al Parco De Martino.

– l’attività dell’Associazione 50&Più Genova prosegue con il “Concerto di Natale” del Coro Monteverdi diretto da Silvano Santagata, in programma alle 15 alla Chiesa della Consolazione di Genova.

– Al Vivaio “Il geranio” di Rapallo alle 16 concerto “In dulci jubilo” del coro Flauti Dolci che proporrà musiche rinascimentali, barocche e natalizie.

– A Genova, musica e solidarietà con la partnership tra il Coro Monte Cauriol e la Fondazione Gigi Ghirotti. Alle 20.30 porteranno sul palco del Teatro Carlo Felice uno spettacolo da non perdere.

– “Incontri musicali nella magia del Natale” è il titolo del concerto in programma alle 21 nella Chiesa di Santa Maria Immacolata a Genova. Si esibiranno l’orchestra d’archi de l’Accademia del Chiostro e il coro polifonico Studium.