Appuntamenti in agenda per sabato 9 dicembre 2023

In calendario per sabato 9 dicembre: Casaleggio InArte, nella frazione del comune di Rezzoaglio, esposizione di oggetti artistici, musica, dolci e aria di Natale.

– Nell’Ambito della rassegna Pane e Olio, a Sestri L., in Piazza Bo verrà allestito un frantoio itinerante per assistere alla produzione dell’olio. Nell’occasione saranno raccolte offerte a sostegno dell’AISA.

– Natale al museo dei Papi Fieschi a Cogorno. A Palazzo Comitale, nel Borgo della Basilica dei Fieschi, esposizione sino al 7 gennaio con orario 10 – 12.30 e 16 – 18.

– Visite guidate al cimitero di Staglieno a Genova. Un’occasione unica per scoprire tutte le meraviglie di un vero e proprio museo a cielo aperto. La visita inizierà alle 11.00.

– Alle 16.00 al vivaio Il Geranio di Via Betti a Rapallo, “Calvino e dintorni. Immagini e note a piè di pagina” a cura di Enrica Melossi e Erica Giacosa.

– Natale in jazz a Rapallo con The Wine & Roses Jazz Quintett. Dalle 16 verranno eseguiti celebri brani natalizi e Disney rivisitati in chiave jazz.

– Accensione dell’albero di Natale in Piazzetta a Portofino. L’appuntamento è alle 16.45. Si esibirà il Coro delle piccole donne diretto da Sara Nastos.

– Per la rassegna Uomini e Navi, alle 17.00, nella sede della Lega Navale Italiana al porto di Chiavari, Claudio Vergano parlerà su “Immagini e emozioni sulla Amerigo Vespucci, la nave più bella del mondo”.

– Serata informativa di meteorologia e autoprotezione con il Civ Le vie del Levante alle 20.30 all’Auditorium San Francesco di Chiavari.

– Alle 21.00 nella mensa di fraternità di Via De Amicis a Savona, andrà in scena lo spettacolo “Banlieue de Lune – studio/azione intorno all’abitare”, progetto di teatro sociale dedicato al tema “Abitare Nuovi Orizzonti”.

– Nella Chiesa di San Nicolò vescovo, ad Albissola superiore, alle 21.00 concerto del coro polifonico cantoria San Nicolò, in occasione del 45° anniversario di fondazione.

– La Sinfonia n. 9 di Beethoven verrà proposta alle 21.00 nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari, con l’orchestra La Superba, il Genova Vocal Consort e le voci soliste.