Domenica un super pranzo solidale nella chiesa di S. Anna a Rapallo

Ci saranno trecento persone sedute a tavola, nella chiesa di Sant’Anna a Rapallo, domenica, all’ora di pranzo. E’ l’iniziativa che da nove anni organizza nel periodo prenatalizio la comunità di sant’Egidio che quest’anno ha convolto associazioni e parrocchie della città.

Circa due terzi degli ospiti appartengono a famiglie che Sant’Egidio sostiene dall’inizio dell’emergenza Covid e che negli anni sono diventati amici fraterni; poi ci sono famiglie di religione musulmana (per cui è previsto un menu rispettoso della tradizione alimentare islamica) e gli anziani soli di cui i volontari si prendono cura tutto l’anno. Per loro cucineranno i volontari del centro Amici di sant’Anna supportati da otto famiglie di origine straniera e dallo chef Cesare Ronco che preparerà i dolci. A servire ai tavoli i giovani della Nassa, mentre i ragazzi e le ragazze delle parrocchie faranno iocare i bambini. Per tutti un dono, e biglietti realizzati dai gruppi di catechismo della città.

Insomma, una festa di famiglia colorata e coinvolgente che metterà insieme tante anime diverse, con l’unico obiettivo dell’accoglienza