Meteo: domani inizia un lunga fase con alta pressione

METEO – Una blanda perturbazione sta transitando sul Nord Italia e ha portato un generale aumento della nuvolosità anche sulla nostra regione, da domani inizia un periodo di alta pressione con temperature davvero molto miti per il periodo.
Oggi fin dal mattino cielo nuvoloso su gran parte della Liguria con addensamenti più consistenti sul settore centrale, dove non si possono escludere locali sgocciolii, poi nel corso del pomeriggio la nuvolosità andrà via via dissolvendosi e in serata infatti ci aspettiamo cielo sereno ovunque. Venti deboli dai quadranti meridionali, mentre in serata attesi rinforzi di tramontana tra Genovese e Savonese, con mare mosso e temperature stazionarie nei valori massimi tra i 15 e i 17°C
Per domani, giovedì 21 dicembre, i tecnici Limet prevedono cielo in prevalenza sereno, con qualche addensamento costiero dal pomeriggio in particolare sul settore centrale. Venti a regime di brezze al più moderate, mare in prevalenza mosso, con temperature stazionarie e su valori superiori alla media stagionale del periodo.