Meteo: lunga fase anticiclonica sulla Liguria

METEO – Un robusto anticiclone proteggerà il comparto Europeo occidentale dalle perturbazioni, e così anche sulla nostra regione agiranno oggi tese correnti da nord-ovest.
Al mattino tempo in prevalenza soleggiato, a parte qualche locale nube di passaggio, poi tra le ore centrali della giornata ed il pomeriggio transito di estense stratificazioni medio-alte sull’intero territorio regionale e verso sera assisteremo all’aumento della nuvolosità marittima sul settore costiero centro-orientale, pressoché sereno altrove. Venti ad inizio giornata deboli o moderati da nord, a seguire tenderanno a disporsi dai quadranti meridionali con intensità fino a moderata, con mare tra poco mosso e mosso sotto-costa, mosso al largo, e temperature mssime in aumento ovunque, ma non superiori ai 16°C
Per domani, venerdì 22 dicembre, la Limet prevede una giornata stabile e soleggiata ovunque, con qualche locale e temporaneo annuvolamento lungo la fascia costiera. Venti deboli o moderati meridionali, mare molto mosso a levante, fino ad agitato al largo, mosso altrove, con temperature minime stazionarie, massime in aumento.