Due arresti e tre denunce a Genova nella notte di Capodanno

Stava cedendo una dose di crack in cambio di una modesta somma di denaro: per questo un cittadino straniero di 40 anni è stato arrestato in via Prè la notte di capodanno. L’uomo aveva già precedenti alle spalle; i carabinieri lo hanno pedinato e hanno trovato un’altra dose della stessa sostanza.

Sempre nella notte di San Silvestro i militari hanno denunciato un cinquantenne italiano perchè si era impossessato di merce varia in un supermercato per un valore di trecento euro e un 23enne straniero perché sorpreso nel corso di una discussione molto animata con la fidanzata e, invitato a fornire le proprie generalità, ha insultato i militari.

Sono alcuni degli esiti della maxi operazione di controllo organizzata dal Comando provinciale dei carabinieri per Capodanno: cinquanta carabinieri in uniforme, venti in borghese, hanno identificato 350 persone e controllato 60 veicoli in particolare a Genova e nel centro storico in occasione del concerto di Piazza De Ferrari.

Nell’ambito della stessa operazione è stato arrestato in esecuzione di un provvedimento cautelare  un cittadino straniero pregiudicato già sottoposto al divieto di avvicinamento alla ex compagna, incinta, che aveva aggredito per motivi di gelosia, ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un 60enne che aveva un tasso alcoolico ben 4 volte superiore a quello consentito. La patente gli è stata ritirata e il mezzo sequestrato