Gli appuntamenti in agenda nel Tigullio per il week end

TIGULLIO – Appuntamenti in agenda per sabato 6 gennaio: tour guidato della Città di Chiavari. Ritrovo alle 10 dall’ufficio IAT di Via della Cittadella. La Befana è attesa a Rapallo alle 10 al Chiosco della Musica. Iniziativa a cura del Circolo Pescatori Dilettanti rapallesi. A Santa Margherita Ligure “La Befana vien dal mare” dalle 10 alle 12 in Via Garibaldi con la Croce Verde. La vecchina arriverà anche nel pomeriggio al Santa Claus Village dalle 14.30 alle 16 dove ci sarà anche la baby dance. In contemporanea si svolgerà la V edizione del campionato mondiale del canestrello. Dalle 16 a Villa Durazzo torna anche il Santa Festival Winter con il concerto del Duo di Perugia. Sempre dalle 16 nella vicina Villa San Giacomo la manifestazione “Befana in allegria” con il Comitato Festa della Primavera. Dalle 20 la cena e dalle 21.30 musica e danze a Villa Durazzo.

– Il comune di Sestri Levante e il Tigullio Motor Club organizzano la Motobefana. Dalle 14 ritrovo dei partecipanti in Largo Colombo per l’inizio del giro in città e tappa alle 15.30 al parco Sterza. Dalle 14.30 in piazza Matteotti animazione a cura dell’associazione Vip Camuggi Levante Ligure e alle 16 la distribuzione dei doni.

– “La befana vien dal mare” a Lavagna: dalle 14.30 sul lungomare animazione a cura dell’Arciragazzi e il CIV. Alle 16 lo sbarco della vecchina. In caso di maltempo la festa si svolgerà nella ludo biblioteca di Piazza Ravenna.

– Dalle 15 prenderà il via la rappresentazione del presepe vivente a Tassani di Sestri Levante. La frazione si animerà con le scene della natività e degli antichi mestieri.

– Premiazione del concorso Minipresepi Natale 2023 a cura del gruppo sportivo Allegrezze di Santo Stefano d’Aveto. Dalle 15 nella chiesa parrocchiale di Allegrezze.

– Sempre alle 15 a Riva Trigoso di Sestri Levante è attesa la Befana del Bagnun. Iniziativa in collaborazione con l’associazione “In cammino per la famiglia”.

– Concerto di Natale del Coro Canticum Novum diretto da Metella Petazzi. Alle 15.15 nella Chiesa di San Francesco d’Assisi a Rapallo.

– A Chiavari la befana arriverà nell’atrio del Palazzo Comunale in Piazza N.S. dell’Orto. Dalle 15.30 alle 17.30 divertimento per tutti con laboratori e giochi e la distribuzione delle calze.

– Humor genovese per l’Epifania al Teatro Comunale di Monleone di Cicagna. Alle 16 la compagnia The new Peters sisters porta in scena lo spettacolo www.sciusciaiscusianta.ze, commedia in due atti di Ivana Marengo.

– L’Associazione Gruppi Corali Liguri propone la II edizione di Armonie Corali Liguri, Natale in musica e solidarietà. Dalle 17 all’Auditorium della Madonnina del Grappa di Sestri Levante si esibiranno l’Officina Musicale People Around di Genova, il Coro Femminile “La Ginestra” di Savona e il Gruppo folk “La combriccola” di Genova Sant’Ilario.

– La compagnia teatrale “Quelli de na votta” porta in scena la commedia “Scrivime d’arescozu.it”. Lo spettacolo inizierà alle 20.30 nel teatrino comunale di Borzonasca.

Appuntamenti in agenda per domenica 7 gennaio:

– A Santa Margherita Ligure ultimo giorno di apertura del Santa Claus Village con la premiazione della V edizione del campionato del canestrello. Dallle 14.30 alle 17.30 servizio di baby parking e laboratorio del riuso.

– A Favale di Malvaro concerto di strumenti a fiato dell’ensemble “Santemo Group” di Santa Margherita Ligure. Alle 15.30 nel Santuario di N.S. del Rosario.

– “Coro incenso e mirra” è il titolo del concerto natalizio in programma alle 15.30 nella chiesa di Santa Sabina di Trigoso a Sestri Levante. In scena i cori Animi Motus, Goccia dopo goccia e Incantarte diretti da Patrizia Merciari.

– Concerto “Il Verbo si è fatto… canto” del Coro Canticum Novum diretto da Metella Petazzi. Alle 16 nel santuario di N.S. dell’Orto a Chiavari.

– Ultimo appuntamento per il Festiva “Arte in Musica”. Alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Nicola a Coreglia Ligure concerto del mezzosoprano Lorenza Cevasco e l’organista Fabio Macera.

– Concerto della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Cicagna. Alle 16 nel palazzetto poliuso di Cicagna.

– Arriva a Chiavari “Piano sky”, il pianoforte sospeso a tre metri d’altezza. Dalle 17 la performance in Piazza Mazzini.

– Alle 17.30 nell’aula Magna della scuola De Amicis di Deiva Marina è in programma la presentazione del libro “L’albero della cuccagna” di Giorgio Getto Viarengo. Sarà presente l’autore.

Appuntamenti per lunedì 8 gennaio:

– Riprendono i corsi di cultura di Chiavari. Alle 16.15 nella Sala Livellara di Via Delpino a Chiavari il docente Rizzini terrà una lezione su “Matthieu Ricard – L’uomo più felice del mondo”