Meteo: tempo stabile ma con nubi e freddo

METEO – Correnti orientali più fredde continuano ad affluire sulla nostra regione determinando tempo stabile, ma con temperature in calo.
Al mattino cielo in prevalenza sereno tra Genovese e Spezzino, mentre a ponente ci aspettiamo cielo a tratti nuvoloso, con addensamenti nuvolosi più consistenti su Alpi Liguri e Marittime dove sono attese anche delle deboli nevicate, poi nel pomeriggio a ponente la situazione rimarrà pressochè invariata, mentre sul centro-levante assisteremo ad un graduale aumento della nuvolosità, senza fenomeni. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali, rinforzi fino a burrasca tra Genova e Capo Mele, con mare stirato sotto-costa, molto mosso al largo e temperature in calo, con massime non oltre i 12°C.
Per domani, mercoledì 10 gennaio, i tecnici Limet prevedono cielo coperto su tutta la regione senza fenomeni di rilievo. Venti fino a forti dai quadranti settentrionali tra Genova e Capo Mele con raffiche fino a burrasca forte, mare stirato o mosso sotto-costa, mosso o localmente molto mosso al largo, con temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi