Gli appuntamenti di venerdì 12 gennaio

Gli appuntamenti di venerdì 12 gennaio

-E’ aperta alle visite la 27esima edizione dell’esposizione collettiva artisti recchesi “Colori in libertà”, nella Sala Polivalente Franco Lavoratori di Recco. L’esposizione ospita le opere di vari artisti e sarà visitabile fino al 19 gennaio, nei seguenti orari: dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

-A Palazzo Rocca di Chiavari è esposta la mostra fotografica “Karakorum” a cura di Marcello Sanguineti. Si può visitare dalle 16 alle 19.

-Per i Corsi di Cultura di Chiavari c’è una lezione di Storia del territorio con il prof. Osvaldo Garbarino che parla della “Storia archeologica del Santo Sepolcro a Gerusalemme”. Alle 16.15 nella Sala Livellara di via Delpino.

-A Palazzo Ducale di Genova c’è l’inaugurazione della mostra “Il tempo e lo sport: le società centenarie della Liguria”. Alle 17 con il presidente del CONI Liguria Antonio Micillo e l’assessora allo Sport del Comune di Genova Alessandra Bianchi.

-Nell’ambito de “I venerdì a paxo de A Compagna” Maria Cristina Castellani presenta il libro “Passato prossimo. Storie di guerra e di pace”. Alle 17 nella Sala Borlandi di Palazzo Ducale.

-Al Teatro della Lavagnina di Sestri Levante c’è il convegno “Storia e memoria a fondamento della coscienza civile e morale del paese”, organizzato da ANPI Genova. Inizio alle 17.30.

-La Croce Rossa di Cicagna festeggia i 50 anni dalla fondazione. Alle 18 la messa nella chiesa di N.S. dei Miracoli, presieduta dal vescovo di Chiavari. Alle 19.15, nella sede del comitato, benedizione di una targa ricordo e apericena.

-Alla Casa della Gioventù di Rapallo c’è l’incontro con il pedagogista Roberto Franchini “Quale genitore (e quale scuola) per quale bambino”. Inizio alle 20.45. L’incontro è patrocinato dall’Ufficio per la pastorale scolastica della Diocesi di Chiavari.