Appuntamenti in agenda per martedì 16 gennaio

Si apre a Palazzo di Giustizia a Genova la mostra “Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino”. L’esposizione permette di incontrare attraverso testi, foto e videotestimonianze, il magistrato ucciso dalla mafia nel 1990. Apertura dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.
Dalle 9 alle 13 è possibile acquistare prodotti agricoli e trasformati del territorio a Sestri Levante in Via Nazionale, nella zona del Tannino, grazie al Mercatino agricolo km 0 e delle autoproduzioni.
Fino al 19 gennaio a Recco nella Sala Polivalente Franco Lavoratori è possibile visitare la mostra collettiva artisti recchesi “Colori in libertà”. L’esposizione è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.
Prosegue a Palazzo Rocca a Chiavari la mostra “Karakorum: esplorazioni e scalate nel terzo polo glaciale della terra attraverso i cambiamenti climatici e il conflitto del Kashmir”. L’esposizione resta visitabile fino al 21 gennaio 2024, tutti i giorni dalle 16 alle 19 e sabato e festivi anche dalle 10 alle 12.
Continuano i cicli di incontri su scienza, religioni, libri e filosofia al Palazzo Ducale di Genova. Dalle 18 inizia l’incontro sul tema del cambiamento climatico dal titolo “Dal mito del buon selvaggio ad Atomino Bip-Bip. Il ruolo della tecnologia nell’algoritmo climatico”, tenuto da Massimo Sideri e Vittorio Pellegrini, inserito nel ciclo “Qui Terra! Abbiamo un problema”