Passa oggi una perturbazione, ma da domani torna il sole

METEO – Il veloce passaggio di una perturbazione altantica condiziona, ma solo per oggi, il tempo sulla nostra regione, domani condizioni di variabilità verso un miglioramento più marcato per il fine settimana; le temperature durante il giorno saranno particolarmente miti.
Oggi sulla Liguria in prevalenza coperto con precipitazioni più diffuse su imperiese e tra Tigullio e Spezzino e neve oltre i 1300 metri tra Alpi Liguri e Marittime, a partire da 1400-1500 metri sull’appennino orientale, ma con tendenza a girare in pioggia ovunque, poi dal pomeriggio le precipitazioni insisteranno maggiormente a levante ed attenuazione dei fenomeni altrove. Venti tesi o forti al mattino sul Golfo di Genova a rotazione ciclonica, Libeccio in aumento fino a burrasca al largo, con mare da mosso a molto mosso da sud-ovest, tendente ad agitato dal pomeriggio e poi in serata e temperature in calo nei valori massimi sulla Riviera di Levante non oltre i 13°C.
Per domani, giovedì 18 gennaio, la Limet prevede un tempo spiccatamente variabile a levante, con residui fenomeni, specie al mattino, mentre ci saranno aperture più decise a ponente. Venti di burrasca da libeccio al largo, in ulteriore rinforzo dal pomeriggio, venti tesi sul Levante dal pomeriggio, mare agitato, tendente a molto agitato al largo e settore orientale, con temperature in aumento a ponente, fino a valori decisamente miti.