TELEPACE – Il tema della povertà energetica è di estrema attualità. Sempre più consumatori si trovano nella condizione di non riuscire a pagare tutte le utenze domestiche per i rincari e per motivi diversi. Un modo per farsi carico dei più bisognosi, sfruttando energia energia pulita, è rappresentato dalle Comunità Energetiche Rinnovabili, gruppi di persone, enti e associazioni, che condividono produzione, consumo e riparto degli incentivi per aiutare anche le persone più bisognose. La Diocesi di Treviso è stata la prima in Italia ad avviare una comunità energetica di cabina primaria che sarà al servizio di tutti coloro che vi aderiranno
Home NOTIZIE Istituzioni e Territorio Treviso, prima diocesi in Italia ad attivare una Comunità Energetica Rinnovabile













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




