Appuntamenti in agenda per domenica 21 e lunedì 22 gennaio

Appuntamenti in agenda per domenica 21 gennaio:
– Nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria, nella Sala della Società Ligure di Storia Patria del Palazzo Ducale di Genova si svolgerà dalle 10 alle 17 una lettura pubblica integrale del libro “Dal Giardino all’Inferno” di Mara Fazio.
– Dalle 15 alle 18 nei Bagni Liguria di Sestri Levante si terrà la festa di presentazione dell’associazione “Sestri Città Aperta”, con mercatino di beneficenza, spettacoli musicali e laboratori per bambini come programma della giornata.
– La Parrocchia di Pila a Sestri Levante ospiterà alle 20.45 il concerto conclusivo della rassegna “Armonie Corali Liguri”, con le esibizioni dei gruppi Saint John Gospel Choir di Genova, Ensemble Vaghi Concenti di La Spezia e Corale Isorelle di Savignone.
Appuntamenti in agenda per lunedì 22 gennaio:
– In avvicinamento al Giorno della Memoria, a Coreglia Ligure si ricorderanno le 29 persone che passarono nel Campo 52 e che furono poi prelevate per essere portate verso Auschwitz. Alle 10.30 si terrà la Commemorazione della partenza degli Ebrei dal ponte Don Salini, mentre alle 11 delle corone saranno depositate sotto il Monumento all’Uguaglianza in Piazza Nella Attias; alla fine della cerimonia alcuni ulivi della Pace saranno messi a dimora.
– Open day all’IC Voltri 2, in via Buffa 36, dalle 14 alle 16 per dare informazioni sull’attivazione nell’anno scolastico 2024/2025 di due sezioni del progetto “Nuovo orizzonte” a numero chiuso.
– Dalle 18 la Sala di Rappresentanza del Palazzo Tursi di Genova ospiterà la presentazione del volume “Sguardi femminili sul museo” di Maurizio Luvizone. L’autore dialogherà con Anna Orlando, storica dell’arte, Daniela Anselmi, Presidente AIDDA e Bettina Bush, giornalista.