Musei, mostre, libri: gli appuntamenti di martedì a Genova e nel Tigullio

Appuntamenti in agenda per martedì 23 gennaio:
– E’ aperto alle visite dalle 9 alle 14 il museo archeologico di Chiavari, al primo piano di Palazzo Rocca, in via Costaguta. Al suo interno si possono trovare testimonianze dell’età del ferro ed una sezione dell’epoca romana e medioevale chiavarese.
– Consueto appuntamento con il mercato agricolo e delle autoproduzioni a Sestri L. Dalle 9 alle 12, in piazzetta Salvi, nella zona del Tannino, si potranno acquistare prodotti del territorio, a chilometro zero.
– Seduta solenne del consiglio regionale a Genova in occasione del Giorno della Memoria. Alle 11 nell’aula Sandro Pertini l’orazione ufficiale del Prof. Marcello Pezzetti e la premiazione degli studenti che hanno partecipato al concorso regionale.
– Ricordiamo che ogni martedì pomeriggio a Lavagna è aperta la Ludobiblioteca, nei locali al piano terra della Biblioteca comunale in piazza Ravenna. L’orario è dalle 16 alle 18.30. Identica apertura il pomeriggio di giovedì
– Ultimo appuntamento per i concerti promossi dall’associazione Giorgio Questa. Alle 18 a Palazzo Lomellini Patrone, in Largo della Zecca a Genova, concerto per organo solo. Suonerà Maria Grazia Amoruso.