Appuntamenti in agenda per martedì 30 gennaio

Torna il mercato agricolo e delle autoproduzioni a Sestri Levante. Dalle 9 alle 12 in via Nazionale, nella zona del Tannino, si potranno acquistare prodotti del territorio a chilometro zero.
A Sestri Levante proseguono le iniziative per il Giorno della Memoria: nel Palazzo Fascie sono visitabili fino al 4 febbraio le mostre organizzate dall’ANPI di Sestri Levante in collaborazione con la Biblioteca Universitaria e Arci Gay: “Voci dell’Olocausto” a cura di Alberto Nocerino in Sala Bo e “Omocausto” a cura dell’Arcigay in Sala Expo. Gli orari di apertura sono tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.
Nell’ambito delle iniziative “Connessi, custodi, fratelli” per i cinquant’anni della Caritas savonese, dalle 10.30 nella Sala Rossa del Palazzo Comunale di Savona si terrà l’incontro dal titolo “Osservare. Connettere. Riconoscere”, sul ruolo della Caritas nello sviluppo locale. Ospiti dell’evento il Dottore Paolo Pezzana e l’assessore a welfare e comunità di Savona Riccardo Viaggi.
Continua la mostra “Antiqua”, dedicata al mercato di arte antica e, focus della trentatreesima edizione, a quella sacra. L’esposizione è visitabile tutti i giorni fino al 4 febbraio nei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova nei seguenti orari: dalle 14 alle 20 da lunedì a venerdì e dalle 10 alle 20 nel fine settimana. I biglietti sono acquistabili online sul sito della mostra o direttamente dalla biglietteria.
Serie di incontri a Genova per le celebrazioni del Giorno della Memoria: dalle 15.30 nella Sala Consiliare di Palazzo Doria Spinola verrà presentato il libro “Caccia ai nazisti” di Marco De Paolis; alle 17 la Sala del Munizioniere del Palazzo Ducale ospiterà la conferenza intitolata “La Resistenza ebraica in Europa” con Daniele Susini; sempre al Ducale, dalle 17.45 nella Sala Borlandi si svolgerà la presentazione del volume “Ebrei in camicia rossa” con gli interventi di vari ospiti.