BRUXELLES – Non si placa la cosiddetta “Protesta dei trattori” diffusa in tutta Europa. Gli agricoltori contestano le politiche europee sul settore. In particolare l’attenzione si è concentrata, nelle ultime ore, su alcune misure contenute nella PAC, politica agricola comune, che penalizzerebbero il comparto. Anche gli agricoltori italiani sono solidali con i colleghi tedeschi e francesi, e questa mattina una delegazione ligure ha partecipato alla protesta andata in scena a Bruxelles, in place de Luxembourg, dove è in corso una importate riunione dei presidenti del consiglio degli stati membri.
Home NOTIZIE Economia e Lavoro La protesta dei trattori dilaga. Politica europea miope, secondo gli agricoltori













![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)








![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)




