Meteo: oggi più nuvole ma tempo sempre stabile

METEO – Situazione pressoché invariata in Europa, con un imponente campo anticiclonico che permane sulla penisola iberica continuando a sortire i propri effetti sul comparto centro-occidentale europeo.
Inizialmente cieli diffusamente nuvolosi, in particolare sulla costa per la formazione di nubi basse sul Golfo Ligure, velato nelle aree interne con possibile formazione di nebbia e nubi basse su Scrivia, Stura e Vara, poi nel pomeriggio ed in serata diminuzione delle nubi con cielo poco nuvoloso o sereno negli entroterra, nubi più compatte invece su costa ed estremo levante. Venti di brezza deboli o al più moderate, in particolare tra Savonese e Genovesato ed estremo ponente, con mare poco mosso e temperature in leggera diminuzione nei valori massimi, che saranno compresi tra 11 e 14°C.
Per domani, venerdì 2 febbraio, la Limet prevede prevalentemente sereno durante tutta la giornata, con velature nella notte e prima mattina in particolare nell’interno. Venti deboli a carattere di brezza dapprima dai quadranti settentrionali, in rotazione da Sud nel pomeriggio, mare poco mosso, con temperature in aumento nei valori massimi.