Meteo: nel weekend testo stabile, ma con nuvole sulle riviere

METEO – Alta pressione in nuovo rinforzo sulla Liguria e sul bacino del Mediterraneo, tuttavia, la nostra regione verrà interessata nel weekend da un flusso di correnti umide meridionali nei bassi strati, con la presenza di nubi basse lungo la fascia costiera, ma senza precipitazioni.
Oggi tempo nel complesso buono su tutta la regione. Venti deboli da nord al mattino, variabili nel pomeriggio, con mare poco mosso e temperature massime in generale aumento, intorno ai 16 gradi, ma con punte fino a 18°C
Per domani, sabato 3 febbraio, i tecnici Limet prevedono una giornata soleggiata, ma con tendenza a graduale aumento della nuvolosità bassa sotto costa a partire da metà giornata, mentre sui versanti padani il cielo rimarrà sereno e il clima sarà molto mite. Venti deboli o moderati da sud, mare poco mosso, con temperature in contenuto calo le massime sotto costa, in aumento nelle aree interne, specie sui crinali.
Cenno alla previsione per domenica 4 febbraio: nubi basse lungo la costa, mentre il cielo sarà più sereno sui crinali e versanti padani e le temperature rimarranno stazionarie e al di sopra delle medie stagionali.