Gli appuntamenti di sabato 10 febbraio

Gli appuntamenti di sabato 10 febbraio

-E’ stata prorogata fino al 29 febbraio la mostra “Karakorum: esplorazioni e scalate nel terzo polo glaciale della terra attraverso i cambiamenti climatici e il conflitto del Kashmir” allestita a Palazzo Rocca a Chiavari. L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 19 e sabato e festivi anche dalle 10 alle 12.

-Alla Libreria Fieschi di Lavagna ci sarà lo scrittore Francesco Bergamasco, autore di “Alba e ciambelle”, per parlare del suo libro. Dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

-In occasione del Giorno del Ricordo, a Sestri levante c’è la cerimonia di commemorazione nella piazza di fronte alla stazione ferroviaria intitolata ai martiri delle foibe. Inizio alle 11, con la testimonianza di Dino Peretti delegato del Comitato di Genova dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Una cerimonia è in programma anche a Chiavari alle 15.30 sul lungomare Esuli Italiani d’Istria Fiume e Dalmazia, con l’apposizione di una corona d’alloro.

-A S. Margherita Ligure c’è una pentolaccia per i bambini sulla banchina di S. Erasmo. Inizio alle 14.

-La parrocchia di Ri basso a Chiavari organizza una festa di carnevale nel salone parrocchiale in via Piacenza 285. Giochi, balli e attività in maschera dalle 14.30.

-Anche al Centro commerciale Ileudi di Carasco si festeggia il Carnevale. Dalle 15 la pentolaccia per i bambini.

-Prosegue la rassegna “Uomini e mari” della Lega Navale Italiana Chiavari e Lavagna. Alle 17 Luigi Giannitrapani presenta il libro “Shakespeare e il mare” nella sede della LNI al box n. 51 del porto di Chiavari.

-Il Coordinamento UDI Levante organizza l’incontro “Amiche geniali: Katherine Mansfield e Virginia Woolf”. La critica letteraria Sara De Simone dialoga con la docente Lesley Taylor. Introduce la giornalista Emanuela Castello. Alle 17.30 alla Società Economica di Chiavari.

-Nella sala Dogana di Palazzo Ducale a Genova c’è la cerimonia di fine della “Mostra Segrete – Tracce di Memoria”. Inizio alle 18.

-Nella chiesa dei Santi Gervasio e Protasio a Rapallo c’è il concerto “Mozart l’italiano” con il pianista e direttore d’orchestra Alexander Lonquich. Inizio alle 21.

-Al circolo ARCI Orchidea di S. Margherita Ligure c’è il concerto del gruppo garage rock The Liars. Inizio alle 22.