GENOVA – Riprende il ciclo di corsi d’introduzione al volontariato promossi dal Celivo. Per il 2024 viene proposta una nuova formula, più snella nei tempi e concentrata nei contenuti. Il corso si terrà in un unico appuntamento di 3 ore, in presenza, nella sede del Celivo, in Via di Sottoripa a Genova. Il programma fornisce un inquadramento dello scenario che offre il mondo del volontariato, dalla storia, ai numeri, alla regolamentazione. Si proseguirà, quindi, con le motivazioni ed i valori promossi dagli enti del terzo settore. La parte conclusiva prevede la presentazione delle tipologie d’azione ed i progetti di solidarietà sul territorio, con possibilità di effettuare un colloquio di orientamento individuale mirato, per poter valutare l’associazione più adatta. Il corso è aperto a tutti, anche ai minorenni. Per iscriversi è possibile trovare il link sul sito del Celivo.
Home NOTIZIE Sociale e Volontariato Celivo, nuovo format per il corso di introduzione al volontariato












![Missione Mondo – “Luca Sorride Ancora”| In ricordo di Luca Attanasio [Terza Parte] – 03/06/2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/06/1780513200_Missione-Mondo-Luca-Sorride-Ancora-In-ricordo-di-Luca-Attanasio-Terza-Parte-03062026-218x150.jpg)









![Intelligenza Artificiale: Potenzialità e Pericoli [Seconda Parte] – 21 Marzo 2026](https://www.teleradiopace.tv/wp-content/uploads/2026/03/1774897200_Intelligenza-Artificiale-Potenzialita-e-Pericoli-Seconda-Parte-21-Marzo-2026-218x150.jpg)





