Meteo: weekend instabile con peggioramento domenica

METEO – La depressione presente sulle regioni meridionali tenderà a risalire verso nord, attenuandosi, ma causando sulla Liguria condizioni di instabilità nelle giornate di oggi e domani, mentre un muovo ed intenso peggioramento è previsto per domenica. Oggi è una giornata contrassegnata da tempo instabile sulla Liguria, con precipitazioni a carattere intermittente con locali rovesci saranno possibili per l’intera giornata e fenomeni più probabili sui versanti padani e nelle zone interne, pause asciutte invece lungo le coste; clima più asciutto sull’Imperiese. Venti moderati da nord al mattino, in lenta attenuazione fino a debole variabile e rotazione a sud-ovest debole in serata, con mare poco mosso sotto costa, mosso al largo e temperature in generale e contenuto calo, ma con valori massime che possono ancora raggiungere i 16 gradi.
Per domani, sabato 2 marzo, la Limet prevede ancora tempo instabile con rischio di piovaschi più probabili al mattino a levante e nel pomeriggio sul settore centrale, in serata rovesci più consistenti sul centro-ponente della regione. Venti meridionali in progressivo rinforzo fino a forti in serata, mare da mosso a molto mosso, con temperature pressochè stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 3 marzo: maltempo su tutta la regione, con piogge anche forti specie nelle aree interne del ponente.