Appuntamenti in agenda per martedì 5 marzo

Torna a Sestri Levante il mercato agricolo e delle autoproduzioni KM0. Dalle 9 alle 13 in via Nazionale zona Tannino si potranno acquistare prodotti del territorio distribuiti dai contadini e dagli allevatori.
Il secondo appuntamento del convegno “Health for all” si terrà nel Teatro dell’Arca nella Casa Circondariale di Marassi, in cui si tratterà il tema della salute della popolazione migrante. L’evento inizierà alle 9:00 e la partecipazione è gratuita.
Continua a Palazzo Tursi in Via Garibaldi a Genova la mostra fotografica “E-Mozioni di Sport” di Massimo Lovati. Ingresso libero dalle 9:00 alle 19:00.
Terza giornata di visita in Liguria dell’Ambasciatore della Repubblica di Moldova. Dalle 13:00 alle 15:00 sono previsti incontri con importanti aziende del Tigullio tra Carasco, Casarza Ligure e Leivi.
Continua il ciclo di seminari organizzato da “Unicef Liguria” con il quarto incontro per promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Appuntamento alle 15:00 presso Palazzo Tursi a Genova.
A Genova nel cinema America in via Colombo andrà in onda “Videodrome” di David Cronenberg per la rassegna “La storia in piazza”. Appuntamento alle 16:00 e alle 21:00.
Nell’ambito del progetto “Teatralità dell’arte” di Massimo Minella e Sergio Maifredi, giunto alla quinta edizione, alle 16:00 Lauro Magnani racconta la storia della Basilica di Santa Maria Assunta nella Piazza di Carignano.
Riparte l’apertura settimanale del Castello cinquecentesco di Santa Margherita Ligure. Dalle 17:00 alle 19:00 sarà possibile visitare la fortezza in cui sono stati allestiti nuovi spazi multimediali. Il costo del biglietto è di 3 euro. Gratis l’entrata per i residenti nel comune e gli Under 14.