Meteo: instabilità oggi e temporaneo miglioramento domani

METEO – La nostra regione continua a essere interessata da correnti atlantiche che stanno portando e porteranno per gran parte della settimana una spiccata dinamicità meteorologica.
Il transito di una goccia fredda ha portato da ieri sera diffusa instabilità sulla Liguria, con rovesci e temporali a macchia di leopardo più probabili tra Savonese, Genovesato, Tigullio e relativo entroterra, neve fino alle quote collinari, mentre i fenomeni sono più deboli e sporadici su Imperiese e Spezzino; nella prima metà del pomeriggio instabilità situata soprattutto nell’entroterra del Ponente e del Centro-Levante con locali sconfinamenti costieri, mentre un netto miglioramento con ampie schiarite è atteso ovunque entro sera. Venti settentrionali ma deboli o al massimo moderati, forte Libeccio al mattino in zona Capo Corso, con mare molto mosso per onda lunga da Sud-Ovest in calo a mosso in giornata e temperature In leggero calo: valori massimi sulle riveire tra 10 e 14°C.
Per domani, giovedì 7 marzo, la Limet prevede una giornata stabile su gran parte della Liguria con ampi spazi soleggiati, anche se nel pomeriggio sarà possibile qualche piovasco nelle aree interne del Centro-Levante. Ventilazione debole e di direzione variabile, mare prevalentemente poco mosso, con temperature minime in calo, massime stazionarie