L’arcivescovo di Genova Marco tasca ha visitato il Villaggio del Ragazzo

L’arcivescovo di Genova Marco tasca ha visitato l’area educazione formazione e lavoro del Villaggio del Ragazzo a San Salvatore di Cogorno nella giornata di ieri. L’incontro ha avuto inizio con la Mission dell’Opera attraverso le parole del suo fondatore don Nando Negri, che sottolinea come il segreto educativo del Villaggio sia favorire e sviluppare il senso della libertà, spogliarsi il più possibile dalle dipendenze, favorire il senso critico della vita, tendere sempre a promuovere la persona umana rispettando le idee dei singoli individui.

Mons. Tasca ha potuto vedere le attività dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, rivolti a giovani in obbligo scolastico, della Formazione per adulti e per le  aziende, dei percorsi rivolti a giovani disabili, dell’Impresa agricola e dell’Area socio-educativa. Ha visitato i laboratori  delle Aree professionali elettrica, meccanica, motoristica, del legno e del  benessere dove ha avuto modo di interagire con gli allievi  e di parlare con loro.

Il Villaggio del Ragazzo ringrazia l’arcivescovo, scrivendo che la sua visita ha suscitato grande interesse ed emozione tra gli allievi, il personale e la comunità locale e ha rappresentato un’occasione per ispirarsi e riflettere.