Premio “Don Giovanni Brugnani – parrocchie inclusive” 2024: fino al 31 maggio per partecipare

Fino al 31 maggio le parrocchie possono partecipare al premio “Don Giovanni Brugnani – parrocchie inclusive” 2024. Il premio è rivolto alle parrocchie che si attivano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità. Prevede un riconoscimento di 2 mila e mille euro alle parrocchie, classificate prima e seconda, che si saranno distinte per la realizzazione di esperienze positive di partecipazione di persone con disabilità.

Il premio esiste dal 2011 ed è organizzato dal Movimento Apostolico Ciechi, grazie a un lascito ricevuto negli anni precedenti. E’ intitolato a Don Giovanni Brugnani, sacerdote della diocesi di Lodi morto prematuramente nel 1968, che aveva dato un impulso decisivo perché il Movimento Apostolico Ciechi diventasse un’associazione a carattere nazionale.

Come previsto dal regolamento del Premio, i parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio, utilizzando l’apposita modulistica che si trova sul sito www.movimentoapostolicociechi.it