Meteo: weekend grigio tra pioviggini e locali schiarite

METEO – Correnti umide dal mare accompagneranno il transito di una debole perturbazione che determinerà molta nuvolosità e qualche pioggia sulla nostra regione.
Questo sarà un venerdì in prevalenza grigio sulla nostra regione anche se non si escludono temporane occhiate di sole nell’arco della giornata, ma anche possibili piogge deboli o pioviggini sul settore centro-orientale; più asciutto a ponente con schiarite tra Alpi Liguri e Bormida occidentale. Venti deboli o moderati tra sud e sud ovest, con mare generalmente mosso e temperature massime in leggero sulle riviere tra 12 e 14°C
Per domani, sabato 16 marzo, i tecnici Limet prevedono ancora molte nubi su tutta la regione associate a qualche debole pioggia o pioviggine specie a levante, con schiarite più ampie tra Imperiese e Savonese di ponente. Venti deboli dai quadranti meridionali, mare da mosso a poco mosso, con temperature pressochè stazionarie.
Cenno alla previsione per domenica 17 marzo: nuvolosità diffusa, in prevalenza medio-alta, senza piogge. Venti deboli, con temperature stazionarie.