Appuntamenti in agenda per giovedì 21 marzo

Nell’ambito della rassegna “Cultura al golf”, nel Circolo Golf e Tennis di Rapallo Marco Pagliettini presenterà alle 18 il libro “70 volte Vasco – Storia di una rockstar”. Durante l’incontro l’autore sarà intervistato dalla giornalista Claudia Sanguineti.
In occasione della giornata internazionale contro la discriminazione razziale, alle ore 19:30 la Compagnia del Suq porta sul palco della Sala Dino Campana dei Teatri di S. Agostino a Genova lo spettacolo “Imbarazzismi. Quotidiani imbarazzi in bianco e nero”.
A Santa Margherita Ligure partono le iniziative legate alla 59esima edizione della Festa della Primavera: alle 20 nell’auditorium Santa Margherita di via della Vittoria 1d si terrà un torneo benefico di burraco in favore dell’Anffas.
La Chiesa di San Pier di Canne a Chiavari ospiterà alle 21 la veglia di preghiera in quaresima guidata dal diacono Francesco Basso e dai ragazzi e dalle ragazze del gruppo giovani della zona pastorale di San Pier di Canne. Sarà un momento di riflessione e preghiera in vista della Pasqua.
“Papaveri rossi” è il titolo dell’opera ideata da Sergio Maifredi che sarà messa in scena in anteprima al Teatro Comunale di Sori, dalle 21:00 alle 23:00. Lo spettacolo racconterà la storia del viaggio dalla Siberia all’Italia del Generale Anders, dei suoi soldati e della più grande compagnia teatrale della seconda guerra mondiale.
Il regista Todd Haynes presenta il suo film “May December” con un videocollegamento in streaming. L’appuntamento per assistere alla diretta è al cinema America, in via Colombo 11 a Genova, alle ore 21:15 .